Programma del corso
Costo del corso
250 €
Durata del corso
2 giornate (16 ore)
Max Partecipanti
8
INFORMAZIONI GENERALI
Il nostro Workshop “Da 0 a videomaker” si attiverà con un minimo di 3 partecipanti e ne prevederà un massimo di 8. Una volta attivato si svolgerà nel weekend, sabato e domenica, dalle 11 alle 19 nella nostra sede a Roma in Via Carlo Emery 47.
Il Workshop “Da zero a Videomaker” sarà strutturato in 16 ore di full immersion dopo le quali il corsista saprà utilizzare e comprendere i seguenti argomenti:
- Cosa vuol dire essere un Videomaker
- L’attrezzatura adeguata
- Termini e tecniche base
- Dallo smartphone alla macchine da presa
- Gli accessori per ogni circostanza
- I diversi tipi di microfoni
- I trucchi del Videomaker
“Sarà una corsa contro il tempo ma ce la faremo…
Che poi è quello che pensiamo noi prima di ogni produzione.”
Per ulteriori informazioni o per iscriversi ai nostri corsi clicca sul bottone in basso a destra del tuo schermo e contattaci su Whatsapp o tramite E-mail.

Matteo Bruno - Mauro Zingarelli
Matteo: Capo del reparto Fotografia e videomaking della Sim DogsContent Creator conosciuto sul web come “Cane Secco” (più di 300.000 iscritti su Youtube) è attivo come creator su YouTube da oltre 10 anni ed ha intrapreso la carriera professionale di videomaker dal 2010.
Oggi a capo del reparto Fotografia e videomaking della Sim Dogs con la quale ha realizzato diversi progetti lavorando con brand internazionali come Netflix, Samsung, ActionAid, Google ed altri.
Mauro: Regista e collaboratore assiduo della Slim Dogs.
Originario della Puglia entra in contatto con Matteo Bruno nel 2011, durante gli studi di regia alla NUCT.
Dal 2011 collabora e affianca assiduamente Matteo Bruno in vari progetti e, con l’apertura della Slim Dogs, diventa un collaboratore fisso dell’azienda, seguendo e dirigendo diverse lavorazioni nel corso degli anni.
I due si affiancheranno ancora una volta per lo sviluppo del Workshop “Da Zero a Videomaker” .
Nei due giorni del Workshop Matteo e Mauro condivideranno tutta la loro esperienza derivata da anni di lavoro sul campo con lo scopo di formare e sviluppare le skill dei corsisti sul mondo del Videomaking.
Scopo del workshop è istruire il corsista sul come ottenere il risultato migliore ed evitare catastrofi.