Introduzione a Final Cut

Programma del corso

Costo del corso

250

Durata del corso

2 giornate (16 ore)

Max Partecipanti

8

INFORMAZIONI GENERALI

Il nostro Workshop “Introduzione a Final Cut X” si attiverà con un minimo di 3 partecipanti e ne prevederà un massimo di 8. Una volta attivato si svolgerà nel weekend, sabato e domenica, dalle 11 alle 19 nella nostra sede a Roma in Via Carlo Emery 47.

Il Workshop “Introduzione a Final Cut” sarà strutturato in 16 ore di full immersion dopo le quali il corsista saprà utilizzare e comprendere i seguenti argomenti:

  • Video, codec e formati.
  • La gestione e l’importazione del girato.
  • Le modalità d’organizzazione dei media per un migliore processo di lavorazione.
  • Montaggio e timeline
  • Strumenti di lavoro, tutte le funzioni essenziali del software Premiere Pro .
  • VFX e basi della Color Correction.
  • Transizioni video.
  • Gestione dei Plug-in esterni.
  • Youtube, Instagram, Facebook ecc. per ogni piattaforma imparerai come scegliere il formato migliore per la condivisione e esportazione del video.

N.B.. Nel Workshop sarà presente una parte pratica, per questo sarà necessario l’utilizzo del proprio portatile con il Software installato e aggiornato.

“Se sei un montatore e Steve Jobs è il tuo unico Dio questo è il Workshop che fa per te”.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi ai nostri corsi clicca sul bottone in basso a destra del tuo schermo e contattaci su Whatsapp o tramite E-mail.

me

Giovanni Santonocito

Chief editor e post-production supervisor

Montatore specializzato nei programmi di video editing.

Si forma e muove i suoi primi passi nel settore cinematografico nel 2010 approdando al montaggio e alla creazione di contenuti per il web grazie alla sua collaborazione per la serie evento “Freaks! The Series.”

Dal 2010 si susseguono le sue collaborazioni al montaggio di contenuti per il web arrivando al 2014 quando, insieme a Matteo Bruno (Aka Cane Secco), decide di fondare la Slim Dogs, casa di produzione indipendente.

Dal 2014 tutti i progetti realizzati dalla Slim Dogs, dai web-spot ai contenuti di branded entertainement, passando per i videoclip, portano la sua firma di montatore e supervisore al montaggio.

I Software in cui è specializzato:

Final Cut Pro 7, Final Cut Pro X Premiere; nel compositing con Abode After Effects e Motion e nel fotoritocco con Adobe Photoshop, Aperture, Lightroom.

Privacy Policy Cookie Policy